ANNAPAPI SRL

LEADER NELLA LAVORAZIONE DEL TESSUTO NON TESSUTO
Servizio a 360° basato su esperienza, innovazione.

La Anna Papi Srl è un’azienda altamente specializzata nella trasformazione del Tessuto non Tessuto, proponendo soluzioni altamente innovative per rispondere a un ampio ventaglio di esigenze. Attivi già dal 1977, nel corso del tempo abbiamo guadagnato forte esperienza e competenza, cavalcando ogni sviluppo tecnologico che ha permesso di migliorare la qualità del TNT, estendendo la sua applicazione a settori diversificati del mercato con soluzioni di alta precisione.
Oggi siamo una delle aziende di riferimento sul territorio nazionale, con una continua crescita ed espansione anche a livello internazionale, contribuendo con orgoglio al settore Made in Italy della manifattura 4.0, che punta a uno sviluppo tecnico d’eccellenza in un’ottica di sostenibilità ambientale.
Il nostro lavoro si basa su un approccio artigianale nella cura della qualità e attenzione ai dettagli, mettendo in campo allo stesso tempo una forte apertura all’innovazione, sia dal punto di vista tecnologico collaborando con i massimi esperti, che della flessibilità organizzativa per soddisfare le esigenze sfaccettate di ogni cliente.

Abbiamo messo a punto 3 linee di produzione per poterci porre in posizione centrale nel mercato nazionale per i settori GDO, industriale, carrozzeria, grafica, medico-ospedaliero, estetica e pulizie.
Un aspetto primario della Anna Papi è l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità della propria produzione, con misure volte alla riduzione del proprio impatto in termini di emissioni e produzione di rifiuti, grazie a impianti interni di riciclo e di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. In quest’ottica di ricerca dell’eccellenza, l’azienda ha conseguito dal 2006 le certificazioni iso9001 e iso14001, a testimonianza del proprio impegno sul fronte qualitativo e ambientale.
Dal 1977 garantiamo qualità e innovazione nella lavorazione del tessuto non tessuto. Soluzioni diversificate per soddisfare le richieste di vari settori sul mercato nazionale e internazionale.

LA NOSTRA STORIA

Anna Papi Srl è una società che nasce a Livorno nel 1977 grazie a un’idea di Rino Nannipieri e sua moglie Anna Papi, contribuendo a un
periodo di grande fermento industriale con straordinario spirito imprenditoriale. I due inizialmente lavoravano tagliando e riconfezionando gli
stracci lavati e sterilizzati che acquistavano dalle lavanderie industriali. Trovandosi già nel settore della pulizia, con grande intuito avvertirono
una crescente richiesta di materiali più tecnici e performanti, così che all’inizio degli anni 80 decisero di importare dagli Stati Uniti il primo
contenitore di Tessuto non Tessuto.
Il materiale trovò terreno fertile prima in Toscana e in seguito in tutta Italia, grazie all’innovazione portata sul mercato e alla difficoltà di reperire
il TNT da parte delle aziende. Da quel momento nacque la società chiamata proprio con il nome della Moglie Anna, che è diventata nel tempo
un punto di riferimento per il cleaning professionale grazie alla vasta gamma di tessuti non tessuti che riesce a lavorare.

Contattaci subito!
ESPERIENZA
ESPERIENZA
I nostri 40 anni di attività sono la garanzia per i nostri clienti di un servizio completo e curato in ogni dettaglio.
INNOVAZIONE
INNOVAZIONE
Con una spinta verso il miglioramento costante riusciamo a soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione.
PROFESSIONALITÀ
PROFESSIONALITÀ
Ripaghiamo la fiducia che i clienti scelgono di riporre in noi, con consegne puntuali e preventivi trasparenti.
FLESSIBILITÀ
FLESSIBILITÀ
Riusciamo ad accontentare ogni tipologia di richiesta: dalla piccola commessa agli ordini continuativi.

QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

Allo scopo di attestare gli alti livelli qualitativi in termini di organizzazione e produzione oltre all’impegno sul fronte ambientale per uno sviluppo industriale sostenibile, noi di Anna Papi Srl abbiamo conseguito da anni le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001.

VALORE OLTRE IL PRODOTTO

Le Certificazioni Aziendali sono titoli di riconoscimento per la progettazione, la messa in pratica e il mantenimento di un sistema di gestione, organizzazione e produzione conformi a specifici criteri con validità internazionale.

ISO 9001
Una norma di gestione che prevede l’organizzazione dell’azienda secondo standard internazionali, per cui gestione e produzione sono rivolti alla piena soddisfazione dei propri clienti.
In questo modo l’intera attività aziendale certifica la propria qualità in ogni suo risvolto, dal reparto amministrativo alle linee di produzione, dal rispetto del personale alla sua valorizzazione, con effetti diretti e indiretti sulla bontà complessiva del prodotto finale.

ISO 14001
Una certificazione che attesta in modo quantitativo la riduzione dell’inquinamento e dell’impatto ambientale dell’azienda, grazie a parametri riconosciuti in tutto il mondo.
Attraverso l’ottimizzazione dei processi produttivi e dell’impiego di risorse energetiche, azzeramento degli sprechi e prevenzione di forme di inquinamento siamo in grado di fornire prodotti e servizi competitivi con attenzione allo sviluppo sostenibile.

Customer Care

Noi di Anna Papi Srl ci distinguiamo nel panorama italiano per un forte orientamento al cliente, anticipandone i bisogni per rendere la loro azienda più competitiva. Ci poniamo come partner affidabile in ogni fase del rapporto, curando ogni aspetto prima, durante e dopo la vendita.

  • Facilità di comunicazione e consulente dedicato

  • Organizzazione incontri e riunioni periodiche anche in modalità smart

  • Commesse programmate in sinergia con le esigenze di magazzino

  • Lavorazioni altamente personalizzate

  • Assistenza post-vendita