LEADER NELLA LAVORAZIONE DEL TESSUTO NON TESSUTO.

UNA QUESTIONE DI FAMIGLIA

LEADER NELLA LAVORAZIONE DEL TESSUTO NON TESSUTO DAL 1977

Annapapi Srl è una società che nasce a Livorno nel 1977 grazie a un’idea di Rino Nannipieri e sua moglie Anna Papi.

I due inizialmente lavoravano tagliando e confezionando gli stracci lavati e sterilizzati che acquistavano dalle lavanderie industriali.

Trovandosi già nel settore della pulizia, con grande intuito avvertirono una crescente richiesta di materiali più tecnici e performanti, così che all’inizio degli anni ’80 decisero di importare dagli Stati Uniti il primo contenitore di Tessuto non Tessuto.

Il materiale trovò terreno fertile prima in Toscana e in seguito in tutta Italia, grazie all’innovazione portata sul mercato e alla difficoltà di reperire il TNT da parte delle aziende.

Da quel momento nacque la società chiamata proprio con il nome della moglie Anna, che è diventata nel tempo un punto di riferimento per il cleaning professionale, grazie alla vasta gamma di tessuti non tessuti che riesce a lavorare.

Nel corso del tempo abbiamo guadagnato forte esperienza e competenza, cavalcando ogni sviluppo tecnologico che ha permesso di migliorare la qualità del TNT, estendendo la sua applicazione a settori diversificati del mercato con soluzioni di alta precisione.
Oggi siamo una delle aziende di riferimento sul territorio nazionale, con una continua crescita ed espansione anche a livello internazionale, contribuendo con orgoglio al settore Made in Italy della manifattura 4.0, che punta a uno sviluppo tecnico d’eccellenza in un’ottica di sostenibilità ambientale.
Il nostro lavoro si basa su un approccio artigianale nella cura della qualità e attenzione ai dettagli, mettendo in campo allo stesso tempo una forte apertura all’innovazione, sia dal punto di vista tecnologico collaborando con i massimi esperti, che della flessibilità organizzativa per soddisfare le esigenze sfaccettate di ogni cliente.

Abbiamo messo a punto 3 linee di produzione per poterci porre in posizione centrale nel mercato nazionale per i settori GDO, industriale, carrozzeria, grafica, medico-ospedaliero, estetica e pulizie.