Seleziona una pagina

LEADER NELLA LAVORAZIONE DEL TESSUTO NON TESSUTO.

I NOSTRI PROGETTI

INNOVA 2015

INNOVA 2020

INNOVA 2021

INNOVA 2015

INNOVA 2020

INNOVA 2021

LE CERTIFICAZIONI

Un aspetto primario della Annapapi è l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità della propria produzione, con misure volte alla riduzione del proprio impatto in termini di emissioni e produzione di rifiuti, grazie a impianti interni di riciclo e di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. In quest’ottica di ricerca dell’eccellenza, l’azienda ha conseguito dal 2006 le certificazioni iso9001 e iso14001, a testimonianza del proprio impegno sul fronte qualitativo e ambientale.
Dal 1977 garantiamo qualità e innovazione nella lavorazione del tessuto non tessuto. Soluzioni diversificate per soddisfare le richieste di vari settori sul mercato nazionale e internazionale.

Allo scopo di attestare gli alti livelli qualitativi in termini di organizzazione e produzione oltre all’impegno sul fronte ambientale per uno sviluppo industriale sostenibile, noi di Anna Papi Srl abbiamo conseguito da anni le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001.

VALORE OLTRE IL PRODOTTO

Le Certificazioni Aziendali sono titoli di riconoscimento per la progettazione, la messa in pratica e il mantenimento di un sistema di gestione, organizzazione e produzione conformi a specifici criteri con validità internazionale.

ISO 9001

Una norma di gestione che prevede l’organizzazione dell’azienda secondo standard internazionali, per cui gestione e produzione sono rivolti alla piena soddisfazione dei propri clienti.

In questo modo l’intera attività aziendale certifica la propria qualità in ogni suo risvolto, dal reparto amministrativo alle linee di produzione, dal rispetto del personale alla sua valorizzazione, con effetti diretti e indiretti sulla bontà complessiva del prodotto finale.

ISO 14001

Una certificazione che attesta in modo quantitativo la riduzione dell’inquinamento e dell’impatto ambientale dell’azienda, grazie a parametri riconosciuti in tutto il mondo.

Attraverso l’ottimizzazione dei processi produttivi e dell’impiego di risorse energetiche, azzeramento degli sprechi e prevenzione di forme di inquinamento siamo in grado di fornire prodotti e servizi competitivi con attenzione allo sviluppo sostenibile.

CERTIFICAZIONE ECOLABEL

I panni in microfibra Annapapi sono certificati Ecolabel UE.

Un marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel UE) che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.

Ecolabel UE è un’etichetta ecologica volontaria basata su un sistema di criteri selettivi, definito su base scientifica, che tiene conto degli impatti ambientali dei prodotti o servizi lungo l’intero ciclo di vita ed è sottoposta a certificazione da parte di un ente indipendente (organismo competente).

La prestazione ambientale è valutata su base scientifica analizzando gli impatti ambientali più significativi durante l’intero ciclo di vita del prodotto o del servizio, tenendo anche conto della durata della vita media dei prodotti e della loro riutilizzabilità/riciclabilità e della riduzione degli imballaggi e del loro contenuto di materiale riciclato.

I criteri Ecolabel, stabiliti a livello europeo con un’ampia partecipazio- ne di parti interessate tra cui anche associazioni europee di consumatori e ambientaliste, riguardano anche aspetti importanti inerenti la salute e la sicurezza dei consumatori. Riguardano inoltre, ove perti- nente, i principali aspetti sociali ed etici dei processi produttivi.

SOSTENIBILITÀ E SALUTE

Un impegno costante e trasparente

Per la Anna Papi di Livorno la sostenibilità è concepita sia come valore che strategia, per continuare a crescere sul mercato nazionale e internazionale portando avanti un modello di sviluppo sostenibile, in linea con le linee guida istituzionali.

Il nostro è un impegno costante e trasparente, che passa attraverso investimenti concreti nell’industria eco-friendly sia nell’immediato che in prospettiva futura. Un altro aspetto di primo piano riguarda il monitoraggio attivo e continuo delle emissioni inquinanti, così da poter minimizzare la portata del nostro impatto ambientale.

Siamo sempre stati convinti che la tutela del pianeta sia compatibile con le esigenze pro- duttive e gestionali di un’industria. Per questo le azioni e i progetti che abbiamo realizzato hanno portato a risultati eccellenti sia per quanto riguarda l’ottimizzazione delle risor- se naturali che per la gestione dei rifiuti in ottica di economia circolare.

Mettiamo in campo misure concrete per la riduzione del nostro impatto ambientale, per un modello di sviluppo sostenibile. La nostra azienda è dotata di impianti interni di riciclo per il riutilizzo degli scarti delle lavorazioni. Un rifiuto che diventa ben presto risorsa grazie a trattamenti innovativi e altamente tecnologici, entrando nuovamente nelle linee di produzione, senza sprechi e un dispendio minimo di energia.

Siamo inoltre dotati di un sistema di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, compensando così il nostro impatto in termini di consumo di risorse. Un ulteriore aspetto che fa parte della nostra filosofia industriale è quello di avvalerci di strumenti e macchinari di lunga durata, progettati appositamente per essere frequentemente aggiornati e ammodernati senza dover essere sostituiti e quindi smaltiti.

RITIRO E SMALTIMENTO RIFIUTI

FORNIAMO UN EFFICIENTE SERVIZIO DI RITIRO E SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI, ATTIVO SIA A LIVELLO LOCALE CHE NAZIONALE