Rispetto dell’Ambiente

L’interesse per l’ambiente è sempre stato molto vivo nella storia della Anna Papi Srl, ormai parte della filosofia aziendale e del bagaglio di ogni lavoratore.

Sostenibilità e Salute

Per la Anna Papi di Livorno la sostenibilità è concepita sia come valore che strategia, per continuare a crescere sul mercato nazionale e internazionale portando avanti un modello di sviluppo sostenibile, in linea con le linee guida istituzionali.

Il nostro è un impegno costante e trasparente, che passa attraverso investimenti concreti nell’industria eco-friendly sia nell’immediato che in prospettiva futura. Un altro aspetto di primo piano riguarda il monitoraggio attivo e continuo delle emissioni inquinanti, così da poter minimizzare la portata del nostro impatto ambientale.

Siamo sempre stati convinti che la tutela del pianeta sia compatibile con le esigenze produttive e gestionali di un’industria. Per questo le azioni e i progetti che abbiamo realizzato hanno portato a risultati eccellenti sia per quanto riguarda l’ottimizzazione delle risorse naturali che per la gestione dei rifiuti in ottica di economia circolare.

Mettiamo in campo misure concrete per la riduzione del nostro impatto ambientale, per un modello di sviluppo sostenibile

La nostra azienda è dotata di impianti interni di riciclo per il riutilizzo degli scarti delle lavorazioni. Un rifiuto che diventa ben presto risorsa grazie a trattamenti innovativi e altamente tecnologici, entrando nuovamente nelle linee di produzione, senza sprechi e un dispendio minimo di energia.

Siamo inoltre dotati di un sistema di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, compensando così il nostro impatto in termini di consumo di risorse. Un ulteriore aspetto che fa parte della nostra filosofia industriale è quello di avvalerci di strumenti e macchinari di lunga durata, progettati appositamente per essere frequentemente aggiornati e ammodernati senza dover essere sostituiti e quindi smaltiti.

RITIRO E SMALTIMENTO RIFIUTI

Forniamo un efficiente servizio di ritiro e smaltimento rifiuti speciali, attivo sia a livello locale che nazionale.

Contatta l’azienda per maggiori informazioni.